Un inizio di mercato ottimale per la Roma che, oltre ai primi colpi a parametro zero, ha centrato l’obiettivo financial fair play senza dover vendere i big.
Ora il club capitolino è fuori dal settlement agreement che prevedeva di centrare 30 milioni di euro di plusvalenze entro il 30 giugno, a cui si è arrivati con la vendita di alcuni giovani e, pare, con il pagamento di una piccolamulta di pochi milioni (un paio, si dice) senza sanzioni.
Rispettato dunque il volere dei Friedkin, che non volevano penalità ma neppure depotenziare la rosa.
Mercato Roma, ora altri acquisti?
Ora per il GM Pinto inizia la fase del rafforzamento voluta da Mourinho, che parte dalla ricerca di un centravanti (Scamacca?) e un centrocampista, (tanti i nomi, tra cui Renato Sanches).
Ma Tiago Pinto anche continuare a vendere, dal momento che si parla della cessione di Roger Ibanez, valutato intorno ai 25-30 milioni. Il difensore della nazionale brasiliana piace al Napoli.
L’Aston Villa è pronto a fare un’offerta e la Roma che si è già cautelata con Ndicka e il ritorno di Llorente e potrebbe girare la liquidità verso uno dei colpi necessari.
In uscita resta Shomurodov, obiettivo del Galatasaray, pronto a chiudere in prestito con diritto di riscatto. Anche Karsdorp sembra ormai fuori dal progetto, considerando anche il possibile arrivo di Kristensen dal Leeds.
El Shaarawy intanto ha anticipato il rinnovo sui social. “Ti pare che non torno? Ci vediamo presto, Daje Roma!”. E col faraone, dunque, è cosa fatta.