Avventura Viking, ma non è un film: la nave da crociera Viking Sky ha vissuto momenti di assoluto terrore: 17 feriti, paura, concitazione, dubbi e terrore. Ma alla finte, tutti salvi i passeggeri della nave Viking che è tornata in porto. Il tutto è avvenuto dopo che la nave Viking era rimasta con un solo motore funzionante in acque in piena burrasca.
Paura, panico, e pensieri della peggior specie a bordo della Viking Sky che in queste ore ha vissuto una bruttissima avventura da film, ma malgrado il nome suggestivo e l’atmosfera da pellicola da cinema, in realtà era tutto vero. Per la nave norvegese Viking però tutto è bene quel che finisce bene. A parte ovviamente i 17 feriti.
Avventura Viking, ma non è un film. Motore ko e forte burrasca: ma rientra in porto.
Ci sono 17 feriti a bordo della nave da crociera Viking Sky che è rientrata in porto però e ha potuto comunicare come tutti i passeggeri siano salvi. La vicenda della Viking inizia quando il comandante aveva lanciato un SOS a seguito dell’essersi reso conto che la nave era rimasta con un solo motore in funzione. La Viking stava attraversando un tratto di mare in piena burrasca colpito da venti molto forti. Tuttavia ce l’ha fatta. È arrivata al porto di Molde la Viking Sky, la nave protagonista di una
incredibilmente suggestiva operazione di soccorso dopo l’Sos per un’avaria ai motori. Incubo alle spalle per i passeggeri, che in larga parte erano persona di una certa età di nazionalità americana, canadese o britannica in crociera lungo i fiordi norvegesi. Anche un cittadino italiano a bordo della nave, come twittato dall’ambasciata italiana a Oslo, anche lui soccorso e al sicuro a Molde. Nel tweet l’ambasciata ha ringraziato le autorità di ricerca e salvataggio della Norvegia per la pronta risposta.
Delle 1.373 persone a bordo, sono 500 quelle portate in salvo dagli elicotteri con una rischiosa operazione di soccorso che le avverse condizioni meteo hanno reso molto complicata. Quando poi comandante ha fatto ripartire la nave, i soccorritori hanno sospeso le operazioni pur restando pronti in caso di necessità. La Viking Sky stava navigando da Stavanger verso Tromso: l’incidente a due miglia e mezzo al largo della regione di More og Romsdal, un tratto in cui si sono verificati diversi naufragi e la navigazione è pericolosa.