Home ATTUALITÀ BREAKING NEWS Foibe – Municipio X, Bonessio, Calcerano, Facchinelli: “Grave e inaccettabile l’aggressione avvenuta...

Foibe – Municipio X, Bonessio, Calcerano, Facchinelli: “Grave e inaccettabile l’aggressione avvenuta nell’aula nel Giorno del Ricordo”

Esprimiamo ferma condanna rispetto a quanto accaduto ieri nell’aula consiliare del Municipio di Ostia nel corso di un’iniziativa legata al Giorno del Ricordo organizzata dalla Commissione Cultura Municipio X e dal suo presidente in accordo con tutte le forze politiche. La violenza fisica e verbale non può mai trovare alcun tipo di giustificazione ma anzi è un ulteriore aggravante il fatto che una simile aggressione sia avvenuta proprio all’interno di una sede istituzionale chiamata a garantire i basilari principi della democrazia. In un contesto in cui si registra un generale innalzamento del livello dello scontro e delle tensioni sociali non sottovalutiamo queste condotte inaccettabili che minano i valori alla base di ogni Paese civile. Impegniamoci a difendere la Carta costituzionale, baluardo di democrazia, e prendiamo convintamente le distanze da simili comportamenti arroganti e prepotenti che nulla hanno a che vedere con il vivere civile”. Così in una nota il consigliere capitolino di Europa Verde Ecologista Nando Bonessio, l’assessore X Municipio Guglielmo Calcerano, il consigliere di Europa Verde Ecologista X Municipio Valerio Facchinelli.

Max