Victor, questo è il nome del b-boy che ieri sera ha vinto il titolo di campione del mondo di breakdance al Red Bull Bc One.
Erano in 1500 a contendersi questo ambito titolo ma a Roma sono arrivati solo in 16. Già dagli ottavi di finale i bboy hanno dimostrato la loro bravura ai giudici: Cico (Italia), Wing (Corea del Sud), Poe One (Usa), Lamine (Francia) e Focus (Finlandia), ai quali in un paio di occasioni non sono bastati i 3 round stabiliti per designare il vincitore nelle battle 1 VS 1.
Nonostante la serratissima lotta all’interno del gremito Palazzo dei Congressi il giovane americano ha sbaragliato gli altri 15 concorrenti giunti da ogni dove, una lotta tra titani che ha tenuto il pubblico presente in suspense fino all’ultimo minuto.
La competizione si è alternata a performance di alto livello che vedono un Eleonora Abagnato, Etoile de l’Operà di Parigi, in un esibizione d’apertura dell’evento straordinaria con i Red Bull Bc One All Star Team, che hanno creato una coreografia che ha fuso perfettamente danza classica e street dance.
In seguito i rapper Clementino, Ensi e Noyz Narcos hanno presentato un pezzo inedito scritto insieme per l’occasione; ma a scaldare il pubblico è stata sicuramente l’esibizione dei Les Twins, ballerini francesi che dopo essere stati scoperti dallo show Incroyable Talent hanno collaborato con artisti di fama internazionale come Beyonce e Missy Elliot diventando i beniamini di molti appassionati del genere.
Una serata all’insegna della passione, del talento e della spettacolarità.
Claudia Costabile