RENZI: NESSUNA CONGIURA CONTRO MARINO – Maria Rosaria Chiappi

    “Ma quale mandante, ma quale congiura. Se una città funziona o non funziona bisogna prenderne atto”. Questa è la dichiarazione fatta da Renzi al Tg1 a conferma della situazione attuale di Roma.

    A questa affermazione risponde Marino “ignora tutti gli interventi di cambiamento, contrasto con la corruzione, dimissione di oltre 20 aziende non strumentali per i servizi sui cittadini. Ignora lo stop a parentopoli, tangenti e malaffari non vengano considerati dal presidente del Consiglio”.

    Oggi Marino si concede la sua prima giornata da semplice cittadino, per le vie del centro che lo portano al campidoglio, sostenuto da qualche passante, si ferma a parlare con bambini e cittadini, orgoglioso del lavoro svolto. Come un divo saluta e fa un gesto di vittoria, facendo capire che non finirà qui. Non solo applausi, c’è chi l’ha salutato con un “vattene a casa”.

    Francesco Paolo Tronca, è lui l’uomo che è stato chiamato con urgenza da Milano, per correre al riparo. Il Giubileo si avvicina, ed il viceprefetto è stato scelto per il suo ottimo lavoro svolto per l’ Expo. Palermitano di nascita, 64 anni, il commissario sembra essere combattente per i malaffari della Capitale. La macchina Giubileo, sembra essersi messa in moto: sarà affiancato da un team coordinato dal prefetto di Roma Franco Gabrielli. Si è fatto il nome di Marco Rettighieri, di Expo 2015 e già manager delle ferrovie, come superdelegato ai trasporti. Il presidente del Coni Giovanni Malagò e Carlo Fuortes sovraintendente del teatro dell’Opera.

    Tronca è soddisfatto della fiducia accordata, “affronterò l’incarico con il medesimo impegno con cui ho affrontato in questi due anni gli eventi del Semestre europeo, l’Asem e la preparazione e gestione dell’Esposizione universale”.

    d607d72cea89e30fa943ff80c884c464