“Danni ovunque, cittadini a rischio della vita solo per essere usciti di casa per andare a lavorare, allagamenti, rami spezzati, macchine distrutte, incidenti.
Dall’Aurelia, dove un ramo è piombato su un’auto, alla Prenestina, dove il pericolo si è materializzato perfino dentro una scuola, a via Amaldi, fino all’ennesimo scempio del litorale, e in tutta la città: ecco la cronaca del disastro annunciato per evitare il quale ancora una volta non è stato fatto nulla.
Il sindaco Gualtieri deve agire, in città oggi non è attiva oggi nemmeno la Protezione civile, perché impegnata nell’area di Fiumicino e Ostia”.
Lo dichiara in una nota il capogruppo della Lega in Campidoglio Fabrizio Santori, a proposito del maltempo che sta investendo Roma in queste ore.
“Mancati interventi sulle alberature, caditoie e tombini ostruiti, pavimentazioni stradali fatiscenti, immondizia, manutenzioni edili insufficienti, pochi controlli e nessuna prevenzione sono la vera causa di gran parte dei danni e dei disagi che si registrano oggi, eppure l’amministrazione si limita a registrare il colore di un allerta meteo invitando i cittadini a non stare in strada”, conclude Santori.
Max