Chissà, forse – come spesso capita – avranno anche avuto delle ‘imbeccate’ di sottobanco ma, allo stato dei fatti, oggi il quotidiano ‘La Repubblica’ ha dovuto incassare la smentita di Palazzo Chigi, riguardo sia la tesi che il contenuto, dell’articolo uscito oggi, titolato: ‘Kiev e conti pubblici, contatti di Draghi con l’Ue – ‘Meloni starà ai patti”.
Palazzo Chigi: “Il presidente del Consiglio non ha stretto alcun patto né ha preso alcun impegno a garantire alcunché”
Come riferito da Palazzo Chigi attraverso una nota, “Il presidente del Consiglio non ha stretto alcun patto né ha preso alcun impegno a garantire alcunché. Il presidente del Consiglio mantiene regolari contatti con gli interlocutori internazionali per discutere dei principali dossier in agenda e resta impegnato a permettere una transizione ordinata, nell’ambito dei corretti rapporti istituzionali”.
La Meloni: “Si mettano l’anima in pace: il centrodestra unito ha vinto le elezioni ed è pronto a governare”
Tra i lettori dell’articolo pubblicato da ‘La Repubblica’, ovviamente anche Giorgia Meloni la quale, attraverso Twitter ha subito replicato: “Trovo abbastanza surreale che certa stampa inventi di sana pianta miei virgolettati, pubblicando ricostruzioni del tutto arbitrarie. Si mettano l’anima in pace: il centrodestra unito ha vinto le elezioni ed è pronto a governare. Basta mistificazioni“. Un monito legittimo quello della leader di Fdi (e del centrodestra), che però, visto quanto ‘brucia la sconfitta’ in certi ambienti, difficilmente sortirà effetti benevoli…
Max
————————————————————————————————————————