Uscirà il prossimo 13 novembre in 500 copie “La scuola più bella del mondo”. La nuova di Luca Miniero, autore già di film successo d’incasso come Benvenuti al Sud, Benvenuti al Nord e Un Boss in salotto, sarà distribuita da Universal.
Uno dei due protagonisti assoluti, insieme a Rocco Papaleo è Christian De Sica. In questa pellicola vedremo un De Sica diverso da quello a cui siamo abituati. Molte le domande a questo proposito fatte proprio al protagonista durante la conferenza stampa del film, a cui lui ha risposto : ” Non ho mai fatto film con questo tono. Non è maleducato o volgare come altri personaggi che ho interpretato. Con la mia età non potevo continuare a fare amanti cornificatori, sono contento che Luca mi abbia dato la possibilità di fare qualcosa di diverso. Cerco di fare cose nuove, ma vi avviso se mi dovesse chiamare Aurelio De Laurentiis correrei.”
E aggiunge : “Lesperienza sul set è stata magnifica, di solito quando uno fa un film è solo, con il suo personaggio, mentre qui mi è piaciuta compagnia, cenavamo sempre insieme e sono ingrassato 9 kg! Luca Miniero più che un regista è un attore comico, ha classe ed eleganza rara. Con un regista così elegante non ho mai lavorato. Mi è sembrato di vedere film anni 60, cè ottimismo mentre nei film del giorno doggi sembrano sempre tutti così arrabbiati. Sarà stata forse la vicinanza bambini, che sono stati straordinari, grandi attori, un vero e proprio bene aggiunto al film che mi ha dato molto entusiasmo per lavorare. Una frustrata di vitalità”.
.