Intervento di pulizia e riqulificazione questa mattina alla stazione della metro B Rebibbia. L’intervento messo in atto dagli agenti del Pics della Polizia Locale di Roma Capitale, diretti dai comandanti Anselmo Ricci e Claudio Delle Fratte, dal personale dell’Ama Linea Decoro, del X Dipartimento – Servizio Giardini, di Atac-Metro, del Dipartimento Mobilità.
GLI INTERVENTI – In particolare, si è proceduto alla pulizia e sanificazione straordinaria delle aree di superficie con sfalcio delle aiuole e sagomatura delle siepi, alla cancellazione di scritte, al sanzionamento e defissione di manifesti, al controllo delle attività su aree pubbliche, alla repressione del commercio ambulante abusivo con il sequestro di oltre 600 articoli vari ed alla revisione e manutenzione dell’ impiantistica semaforica della zona.
PRESIDENTE SCIASCIA – Soddisfazione per l’ operazione è stata espressa dai numerosi utenti della Stazione Metro che da tempo ne lamentavano il degrado ed anche dal presidente del IV Municipio Tiburtino Emiliano Sciascia che in una nota scrive: “A seguito di diverse segnalazioni dei cittadini, sullo stato di degrado della stazione Metro di Rebibbia, abbiamo richiesto un intervento congiunto di tutti i soggetti che hanno competenza per le diverse aree”.
ACCOGLIENZA DEI PENDOLARI – Una stazione metropolitana molto frequentata, come spiega ancora il minisindaco dell’ex V Municipio: “Ringrazio il Gabinetto del Sindaco e tutti i soggetti che sono intervenuti per restituire decoro e vivibilità a una struttura frequentata quotidianamente da centinaia di persone, per renderla davvero fruibile e accessibile a tutti. Il capolinea di Rebibbia rappresenta una delle porte principali di ingresso alla città dal punto di vista del TPL. E’ pertanto fondamentale – conclude Sciascia – tenere in massima considerazione il decoro di questa nostra importante stazione della metropolitana, per dare la corretta accoglienza ai numerosi pendolari che vi transitano ogni mattina.