Rogo nel deposito dei nuovi cassonetti a Latina: ma gli attentatori ripresi in un video, finiscono nei guai. La videosorveglianza della piattaforma logistica ha infatti potuto rivelare la presenza di due persone nel punto dov’è divampato l’incendio di Latina. Da lì è scattata l’indagine.
L’analisi dei luoghi da parte dei Vigili del Fuoco non aveva lasciato già dubbi, ma l’indagine dei Carabinieri ha potuto confermare l’origine dolosa dell’incendio divampato circa venti giorni fa nel piazzale della piattaforma logistica di via Gloria, alle porte di Latina Scalo, nei giorni in cui era adibito allo stoccaggio dei nuovi cassonetti destinati al servizio di raccolta differenziata del Comune pontino.
Diverse le immagini estrapolate dalla video sorveglianza che pare possano confermare appieno l’ipotesi che si sia trattato di un rogo appiccato in modo intenzionale, se non altro in quanto ci sarebbe un filmato in grado di mostrare gli attentatori in azione, in pieno giorno.
L’indagine affidata ai militari della Compagnia di Latina è ancora in corso, specie per stabilire la dinamica completa dell’opera degli autori che poteva trasformarsi in un disastro ambientale e ha comunque prodotto un palese inquinamento ambientale.
Nello stesso tempo si prova a stabilire il movente che ha spinto gli ignoti autori dell’incendio a compiere il gesto.