Nel fine settimana, ha ufficialmente preso il via ledizione 2014 della Festa de l’Unità di Fiumicino. Straordinario il maxi-villaggio allestito quest’anno presso il parco Tommaso Forti (ex-parco Bezzi). Il bar e il ristorante gestiti dai volontari del PD, in particolare, hanno riscosso l’apprezzamento di quanti hanno approfittato dell’ottima cucina a prezzi popolari, con i menù fissi “anti-crisi” proposti dall’organizzazione.
La serata inaugurale si è aperta con il ricordo di Pino Lo Buono e Raniero Maciucca, due impareggiabili militanti del Partito Democratico. Le rispettive consorti hanno ricevuto una targa commemorativa in segno di riconoscimento.
“Ci è sembrato doveroso aprire la Festa con un piccolo tributo in memoria di chi ha contribuito a renderla grande spiega il segretario PD di Fiumicino Stefano Calcaterra la passione politica e il grande impegno che hanno dimostrato in questi anni ci accompagneranno per tutta la durata della manifestazione. Pino e Raniero ci hanno insegnato che cambiare la società e costruire ’il Futuro’ a partire dalle piccole cose è possibile: ed è proprio il messaggio che vogliamo diffondere attraverso la nostra Festa.”
Domani (martedì 26 agosto) alle ore 20si terrà l’incontro dal titolo Opere Pubbliche: il valore aggiunto del bilancio partecipato, al quale prenderanno parte Andrea Storri, Angelo Caroccia, Arcangela Galluzzo, Emilio Patriarcae Giuseppe Pavinato. A seguire, liscio e balli di gruppo con Roberto Nana.
Fino al 4 settembre tutte le sere dibattiti, musica dal vivo, intrattenimento, animazione latino-americana, tiro con l’arco, mostra-mercato, cocktail bar e ottima ristorazione.