Home ATTUALITÀ BREAKING NEWS Dalla Casa Bianca nuove sanzioni che colpiranno le figlie di Putin ed...

Dalla Casa Bianca nuove sanzioni che colpiranno le figlie di Putin ed i suoi fedelissimi: “Si sono arricchiti alle spalle del popolo russo”

Oggi gli Stati Uniti, con il G7 e l’Unione Europea imporranno immediati e severi costi economici al regime di Putin per le sue atrocità in Ucraina, compresa Bucha“.

Dunque, si legge ancora da quanto comunicato poco fa dalla Casa Bianca, sono in arrivo “devastanti misure economiche per vietare nuovi investimenti in Russia ed imporre le più pesanti sanzioni finanziarie sulle principali banche russe, diverse importanti società statali e su funzionari russi e loro familiari”.

La Casa Bianca: nel mirino “la principale istituzione finanziaria, Sberbank, e la più grande banca privata russa, Alfa Bank”

Ed ancora, ”Fino a quando la Russia continuerà la sua brutale aggressione dell’Ucraina rimarremo uniti con i nostri alleati nell’imporre nuovi costi alla Russia per le sue azioni“.

Nello specifico, le nuove sanzioni Usa oggi andranno a colpire “la principale istituzione finanziaria, Sberbank, e la più grande banca privata russa, Alfa Bank” che, fra le altre cose,  vietano ai cittadini statunitensi di fare affari con loro.

La Casa Bianca: Biden vieta “nuovi investimenti in Russia per isolarla ancora di più economicamente”

Inoltre, lo stesso presidente Usa, Joe Biden, attraverso uno specifico ordine esecutivo, vieta ‘assolutamente’ “nuovi investimenti in Russia per isolarla ancora di più economicamente”.

C’è poi da aggiungere che, secondo i dati forniti dalla stessa Casa Bianca, dall’inizio dell’invasione russa in Ucraina, ad oggi  oltre 600 multinazionali hanno già lasciato il Paese.

La Casa Bianca: sanzioni che colpiranno le figlie di Putin ed i suoi fedelissimi, “Che si sono arricchiti alle spalle del popolo russo”

Si tratta di misure che per certi versi ‘impressionano’, andando a colpire – come riferito – direttamente sia le figlie adulte di Putin, che la moglie e la figlia di Lavrov (ministro degli Esteri), unitamente anche ad altri due ‘pezzi grossi’ come Dmitry Medvedev (ex presidente, e membro del Consiglio di Sicurezza della Russia), ed il primo ministro Mikhail Mishustin. La convinzione degli americani – condivisibile – è che gran parte dei beni in possesso del presidente russo, siano intestati ai suoi familiari.

Come specificato all’interno della comunicazione emessa dalla Casa Bianca, ”Queste persone si sono arricchite alle spese del popolo russo“.

Max