Home SPORT CALCIO Parma e Buffon ancora insieme: rinnovo fino al 2024

Parma e Buffon ancora insieme: rinnovo fino al 2024

Nel giorno in cui Dino Zoff compie 80 anni, Gigi Buffon, altra leggenda del calcio italiano, firma il prolungamento di contratto con il Parma. Il portiere ex Juve giocherà fino al 2024, quando sulla torta di compleanno faranno capolino 46 candeline. Non ha voglia di smettere, sposta la lancette sempre un po’ più in là.

Così il portierone ex Juve ha commentato il rinnovo: “Non penso al dopo, per me è dispendioso già avere focus sul mio lavoro di calciatore. Non voglio aver nessun tipo di rimpianto, la mia testa sta ragionando da calciatore e sarà così fino all’ultimo giorno”.

“Le responsabilità sono tante ed ho bisogno di più energie possibili. È un atto di responsabilità verso la città. Sono ottimista per il futuro di questo club. Per me è una sfida bella e entusiasmante, sento di poter dare una grande mano”, ha detto Buffon.

Il presidente del Parma Kruse ha invece commentato così il rinnovo del portiere: “Ho una grandissima notizia: Gigi ha rinnovato il suo contratto fino al 2024. È un grandissimo giocatore e questo è un grandissimo orgoglio per noi. Oltre alle sue grandi doti di leadership è una persona dalle grandissime doti umane. Gigi ha una grande passione verso il Parma e Parma, che noi possiamo vedere ogni giorno. Siamo molto molto contenti per questo suo supporto e per il suo impegno”.