Non più sei o nove mesi, ma una durata indeterminata per chi ha completato l’intero ciclo vaccinale, cioè anche la terza dose. Il Green pass per i vaccinati potrebbe essere esteso. E’ questa l’idea circolata nelle ultime ore a Palazzo Chigi.
Nessuna decisione, però, è ancora stata presa. Si attende l’elezione del Presidente della Repubblica per definire il nuovo protocollo. Il Green pass illimitato, o comunque con una durata più ampia rispetto a quella prevista finora, potrebbero essere reso definitivo dopo la partita sul Colle.
A partire dal primo febbraio, il Green pass sarà obbligatorio per gran parte delle attività. Non solo bar, ristoranti, e da alcuni giorni anche barbieri e parrucchieri, dall’inizio del prossimo mese sarà obbligatoria la certificazione verde anche per entrare in libreria o in tabaccheria. Non solo: anche per ritirare la pensione alla posta o fare operazioni in banca sarà necessario essere dotati di Green pass, ottenibile anche con un tampone negativo nelle ultime 48 o 72 ore.