La Juve brucia le tappe, ha fretta di strappare il gioiello alle fameliche avversarie. Dusan Vlahovic sarà presto un giocatore bianconero, l’intesa è stata trovata su tutti i fronti in queste ore. L’attaccante serbo, classe 2000, è pronto al grande salto. E’ ormai solo questione di ore alla chiusura dell’affare dell’anno, che sembrava destinato a chiudersi in estate.
I bianconeri hanno voluto anticipare tutti per evitare aste e inserimenti pericolosi da qui a giugno. Per questo hanno messo mano al portafogli mettendo sul piatto quello che la Fiorentina chiedeva: è più né meno. 67 milioni di euro più 10 di bonus. Sull’unghia. Una cifra importante che il club di Agnelli cercherà di ammortizzare con alcune uscite last minute.
Sul piede di partenza Alex Sandro che piace al Barcellona e soprattutto Morata, che con l’arrivo di Vlahovic sarebbe chiuso in avanti. Con due cession idi questo calibro la Juve risparmierebbe ingaggi notevoli. A Vlahovic andranno invece 7 milioni l’anno per cinque stagioni. L’affare è ormai ai dettagli, mancano solo le firme.
Non l’hanno presa bene i tifosi della Fiorentina, che già da ieri sera hanno affisso striscioni davanti al Franchi. Tutti contro l’attaccante: “Il rispetto non si conquista con i gol, Vlahovic gobbo di m***”. Il bomber classe 2000, 17 gol in Serie A finora, sarebbe il terzo gioiello viola in pochi anni a finire a Torino: con l’imminente sì si aggiungerà alla folta schiera formata da Bernardeschi e Chiesa.