E sono due di fila in campionato, tre contando la Coppa Italia. La Roma continua a vincere e con l’Empoli convince anche. Primo tempo da appalusi per i giallorossi, che polverizzano 4-0 la squadra di Andreazzoli. Ripresa un po’ in apnea, ma i 90’ chiudono sul risultato di 4-2, facendo felice Mourinho.
“Un grande risultato per noi questo 4-2, anche per il pareggio tra Lazio e Atalanta e per quello della Fiorentina – ha detto l’allenatore portoghese al termine della partita ai microfoni di Dazn. – Era importante vincere e l’abbiamo fatto. Il primo tempo è stato fondamentale, devo fare i complimenti all’Empoli per la ripresa, ha dato vita a una gara vera e ha fatto mantenere alta l’audience. Vincere ad Empoli non è facile”.
I giallorossi continuano a puntare un posto in Champions, anche se la corsa è piena di insidie. Con l’Empoli è arrivata però la conferma di una squadra in forma: “L’abbiamo preparata bene e Mkhitaryan ha fatto bene. Nel secondo tempo abbiamo abbassato il ritmo ma poi con Veretout siamo riusciti a controllare meglio”, ha detto Mourinho.
L’allenatore portoghese tesse le lodi del nuovo arrivato Oliveira: “Lui è diverso dagli altri ma non è il regista di cui la gente parla. Io lo sapevo. Non è un fenomeno di tecnica ma difficilmente sbaglia una decisione e sa gestire benissimo i tempi. Abbiamo bisogno di lui. Abraham? Deve segnare ogni partita (ride, ndr). Da un attaccante voglio i gol ma anche tante altre cose”.