La notizia è stata di quelle capaci di far tremare il settore: Microsoft ha acquisito Activision-Blizzard per la mostruosa cifra di 70 miliardi di euro. Un colpaccio per la madre dell’Xbox, che già diversi mesi fa aveva dato un bello scossone assicurandosi Bethesda e quindi tutti i suoi pezzi da novanta: da Elder Scroll a Fallout.
Con Activision Microsoft si è assicurata un gigante come Call of Duty, uno dei giochi più apprezzati e soprattutto giocati degli ultimi anni. La componente multiplayer dell’opera è una vera macchina da soldi e macina utenza mese dopo mese. Per questo i milioni di giocatori Playstation hanno sobbalzato alla notizia che presto potrebbero non poter giocare più a Call of Duty sulla loro console preferita.
Al momento, però, questo rischio pare escluso. Phil Spencer, Ceo di Microsoft, ha infatti voluto rassicurare tutti gli utenti Playstation: Call of Duty rimarrà anche sulla console Sony. Per sempre? Solo momentaneamente? Questo al momento non è dato saperlo.
“Ho avuto un incontro positivo con i leader di Sony questa settimana – ha detto Spencer in un Tweet. – Ho confermato la nostra intenzione di onorare tutti gli accordi esistenti dopo l’acquisizione di Activision Blizzard e il nostro desiderio di mantenere Call of Duty su PlayStation. Sony è una parte importante del nostro settore e apprezziamo il nostro rapporto”.