L’uso dei droni professionali si è ormai diffuso ampiamente ai più diversi campi e ambiti della società e delle categorie di utenti. Dalle riprese video aeree al controllo di aree di sicurezza, foreste o infrastrutture fino agli eventi ludici e di cineripresa, è molto esteso l’ambito di sfruttamento di questi gioielli aerei.
In sostanza, ormai i droni sono un ottimo aiuto in infinità opzioni professionali e di vita comune. Per questo è fondamentale mettersi nelle mani delle aziende leader del settore, tra cui per esempio la Soradis S.I.A. Srl.
La società di cui stiamo è riconosciuta e certificata dall’E.N.A.C. (rif. 4898) quale operatore S.A.P.R. (Sistemi Aeromobili a Pilotaggio Remoto), e poter agire in diversi scenari operativi comprese le zone critiche. Soradis S.I.A. Srl. tramite l’evoluzione delle nuove tecnologie ha voluto ideare una divisione specifica per operare con Droni professionali dentro la propria struttura.
A cosa possono essere dedicati i Droni professionali? Come già detto, i campi d’utilizzo sono ormai infiniti. Ma vediamoli nel merito in alcuni casi. L’uso dei Droni Soradis S.I.A. è specifico per il monitoraggio, rilievo, aerial survey in campo civile, nella ricerca scientifica, per le infrastrutture ferroviarie, nel campo agricolo, forestale ed ambientale, nel settore turistico ed archeologico inclusi eventi e manifestazione di varia natura.
Per di più, Soradis S.I.A. S.r.l. agisce in questi settori: fotogrammetria, riprese aeree video, termografia, ispezioni georeferenziate, agricoltura di precisione, aerial survey, ricerca scentifica dell’ambiente e del territorio.
Tutto questo tramite l’utilizzo di Droni autoalimentati, equipaggiati con sistemi di rilievo specifici per ogni missione, come telecamere, fotocamere, termiche / infrarossi / sprettrografiche ed altra strumentazione ad altissima definizione.
Articolo sponsorizzato da Soradis S.I.A. S.r.l.