Novità interessanti sul fronte lavorativo. Amazon aprirà un nuovo centro di distribuzione ad Ardea e porterà 200 nuovi posti di lavoro a tempo indeterminato entro i primi tre anni. Il centro di distribuzione sarà attivo a partire dalla prossima primavera.
La selezione degli operatori di magazzino è già stata lanciata ed è possibile accedervi sul sito www.lavora-con-amazon.it. I dipendenti saranno assunti al quinto livello del Contratto Nazionale del Trasporto e della Logistica con un salario d’ingresso pari a €1.680 lordi, tra i più alti del settore: l’8% in più rispetto a quanto previsto dal CCNL.
La struttura dovrebbe avere un impatto sostenibile, alimentata attraverso pannelli solari e sistemi ad alto risparmio energetico in conformità con il Climate Pledge, con cui Amazon si impegna a raggiungere zero emissioni di CO2 entro il 2040, con 10 anni di anticipo rispetto agli obiettivi fissati dall’Accordo di Parigi.
Questo nuovo impianto concederà oltre 200 posti di lavoro a tempo indeterminato. L’investimento a sostegno del lancio del nuovo centro si aggiungerà agli oltre 8,7 miliardi di euro già investiti da Amazon in Italia dal suo arrivo nel 2010. Il centro di distribuzione di Ardea dovrebbe avere ruolo centrale all’interno della rete dei centri di distribuzione dell’azienda in cui i dipendenti prelevano, impacchettano e spediscono gli ordini che saranno poi consegnati ai clienti.