Molteplici i punti allordine del giorno per il secondo Consiglio Comunale, della nuova amministrazione guidata dal Sindaco Adolfo De Angelis, tra cui gli indirizzi per la nomina dei rappresentanti del Comune
presso Enti, la costituzione dei Gruppi Consiliari e della Commissione consiliare Conferenza dei Presidenti dei Gruppi, nomina Commissioni Consiliari permanenti, dello Statuto Comunale e del Regolamento del Consiglio Comunale, nomina della Commissione comunale per la formazione dellAlbo dei Giudici Popolari di Corte dAssise e Corte dAssise dAppello.
Punto caldo di discussione all o.d.g è stato quello AGGIUNTIVO relativo alla determinazione della scadenza e del numero di rate per il versamento in acconto della Tassa sui Rifiuti ovvero la temuta TARI. Dallopposizione ha preso la parola Il Consigliere Andrea Saladino (Movimento 5 Stelle) che ha proposto di avviare una sperimentazione alternativa all attuale gestione dei rifiuti, come già avviene in molti altri comuni virtuosi e per la quale si raggiunge un reale riciclo dei rifiuti a zero costi sia per le amministrazioni che per i cittadini. Il consigliere Giuseppe Pizziconi (Adesso NOI) ha letto il documento messo agli atti e sottoscritto da tutti i capigruppo della minoranza per il quale si proponeva un ricalcolo dal 70% al 60% del valore, un ulteriore frazionamento del pagamento fino a 5 rate, respinta con 10 voti contrari e 5 a favore. Il Sindaco Adolfo de Angelis è intervenuto dichiarando che lindirizzo che la nuova amministrazione intende dare alla gestione della comunità sarà in favore della riduzione della spesa pubblica. Resta chiaro che la prima rata in acconto alla TARI è in scadenza per il 31 luglio p.v.