Anche a Firenze Capodanno 2022 in tono minore causa Covid. Dopo aver deciso di non fare il classico concertone, Dario Nardella, sindaco del capoluogo toscano e della Città metropolitana ha annullato anche tutti gli altri eventi che dovevano tenersi. La decisione è stata presa nel corso della seduta del Consiglio metropolitano.
“Questa mattina – ha spiegato Nardella – ho riunito la task force sull’emergenza Covid per Comune e Città metropolitana di Firenze. Abbiamo avuto un confronto con gli esperti del servizio di igiene pubblica e della Società della salute, così come con i responsabili dell’Asl e il presidente della Regione Toscana Eugenio Giani: abbiamo deciso di annullare tutti gli eventi previsti”.
“In questi ultimi tre giorni i contagi sono aumentati in maniera esponenziale e dobbiamo tenere comportamenti di massima prudenza – ha aggiunto Nardella spiegando l’annullamento di tutti gli eventi per Capodanno -. Contestualmente abbiamo deciso da oggi e fino al primo gennaio di annullare tutti gli eventi festivi nelle sedi comunali e dei quartieri”.