Home NOTIZIE LOCALI Rocca di Papa, esplode una casa, 80enne in gravi condizioni

    Rocca di Papa, esplode una casa, 80enne in gravi condizioni

    Una violenta esplosione si è verificata poco prima delle 6 a Rocca di Papa, in via Focicchia, in una villetta al piano terra. Parte di una abitazione è crollata a seguito della deflagrazione che a quanto emerge sarebbe dovuta a una fuga di gas.

    In casa una signora di 80 anni di origine inglese, potrebbe aver acceso il gas o qualche luce ed è esploso tutto. Sul posto si sono recate due squadre di vigili del fuoco di Marino, i Carabinieri di Frascati e della stazione di Rocca di Papa.

    I soccorritori hanno estratto dalle macerie l’anziana ancora viva, ma in condizioni decisamente gravi, trasportata in codice rosso all’ ospedale Sant’Eugenio di Roma dal 118.Il figlio della donna sarebbe rimasto solo contuso.

    La fuga di gas, stando ai primi riscontri, sarebbe dunque dovuta da una bombola malfunzionante che la donna aveva in casa. Subito dopo l’incidente, via Focicchia è stata chiusa. Sul posto anche la sindaca Veronica Cimino, oltre a un team di specialistici del Carro Rilevamenti biologici chimici Radioattivi dei vigili del fuoco di Roma e il comandante provinciale dei pompieri di Roma.