“Dopo diversi giorni registriamo un calo di occupazione in area medica e nelle terapie intensive, un timido segnale che dovrà essere consolidato”.
Finalmente, dopo diversi giorni di preoccupazione, almeno per quel che riguarda la regione Lazio, in merito all’andamento della curva epidemiologica ‘locale’, si torna a vivere con meno ansia.
D’Amato: “Il tasso di positività si è ora attestato al 3,6%”
E’ quando ha riferito poco fa l’assessore alla Sanità della Regione Lazio, Alessio D’Amato (nella foto), al termine della quotidiana videoconferenza della task-force regionale per il Covid-19.
Nello specifico nella regione, nel corso delle 24 ore sono stati eseguiti 19.995 tamponi molecolari e 27.850 antigenici che, complessivamente, hanno rilevato un tasso di positività pari al 3,6%.
D’Amato: “Delle 10 vittime registrate oggi, 8 erano non sono vaccinati”
Infine, dopo aver premesso che sono 1.475 i nuovi contagiati (872 dei quai nella sola Capitale), ed illustrato che a fronte dei 660 guariti in più da ieri, attualmente nel Lazio sono 774 quanti ricoverati nei reparti ordinari ospedalieri (e 108 nelle varie terapie intensive), l’assessore ha affermato che “Dei 10 decessi di oggi, 8 non sono vaccinati“.
Max