Dopo aver superato l’enorme choc destato dalla raccapricciante scoperta, ha fatto leva su tutte le sue forze per correre a raccontare ai carabinieri quando scoperto, circa il suo compagno.
Così, ricevuta l’inquietate segnalazione, i militi della stazione di Corsico – nel milanese – sono accorsi a casa di un 50enne dove, occultato all’interno di un armadio, ‘custodito’ da sacchi di plastica, argilla e legno, era nascosto il corpo della madre dell’uomo.
Nessun serial killer stile Psyco, ma la squallida – e macabra – ‘pensata’ di un nullafacente
Nessun delitto stile Psyco (nella foto l’attore protagonista del celebre film, Anthony Perkins), ma non per questo meno grave: deceduta ‘due anni fa’ per cause naturali la madre 80enne, per non perdere i 1.700 euro mensili di pensione, l’uomo ha ‘pensato bene’ di non denunciarne il decesso per continuare ad intascarsi la generosa sussistenza.
In attesa dei riscontri autoptici, sequestrati l’abitazione ed i conti correnti del 50enne
In attesa dei riscontri medico-legali, che sono stati affidati al laboratorio di antropologia e odontologia forense dell’Istituto di Medicina Legale di Milano, il 50enne (per il quale è scattato il sequestro dei conti correnti), è stato deferito in stato di libertà per occultamento di cadavere e truffa aggravata ai danni dello stato. Ma non solo, anche l’abitazione dove viveva con l’anziana madre è stata sequestrata. Dunque sarà lui ora a dover trovare anche solo un armadio… per sopravvivere!
Max