Home ATTUALITÀ Sciopero, manifestazioni e cantieri: così Roma si è fermata

    Sciopero, manifestazioni e cantieri: così Roma si è fermata

    Piove sul bagnato a Roma. La Capitale si è fermata per un giorno, intrappolata nel traffico. Cobas e altri sindacati di base hanno indetto uno sciopero di 24 ore che ha interessato Atac, Roma Tpl e Cotral. Bus, metropolitane e tram della Capitale sono passati a intermittenza.

    Le corse sono state garantite dall’inizio del turno diurno e fino alle 8:30, poi dalle 17.00 alle 20.00. I possibili stop dei trasporti riguarderanno quindi ancora la fascia che va dalle 20.00 fino a fine turno. A rischio anche le attività di Roma servizi per la mobilità come scale mobili, ascensori e montascale nelle stazioni metro che assicureranno il servizio.

    Non sono mancati i disagi nella Capitale: a congestionare il traffico, oltre allo sciopero dei mezzi, anche cantieri e manifestazioni. A peggiorare le cose anche l’insistente pioggia che si è abbattuta sulla città nel corso della giornata.

    Questa mattina hanno incrociato le braccia circa 150 docenti precari, che nei pressi del ministero dell’Istruzione hanno chiesto garanzie sul futuro. Le aziende in crisi hanno protestato invece sotto alla sede del Ministero dello sviluppo economico. A Palazzo Vidoni i lavoratori pubblici hanno chiesto chiarimenti al ministro Brunetta. Stop ai mezzi di trasporto, manifestazioni in piazza e cantieri: è iniziata così la settimana di passione della Capitale.