Vale poco per la Lazio, vale tutto per il Torino. Da una parte una squadra che più in là dell’Europa League non può andare, dall’altra una che ha tutto da conquistare. Cioè la permanenza in Serie A. Con una vittoria stasera la squadra di Nicola farebbe un passo importante per la salvezza, in caso contrario tutto si giocherà negli ultimi 90 minuti contro il Benevento.
“Ho detto ai miei giocatori che nelle ultime due partite siamo stati traditi da un eccesso di energia, da una voglia smisurata di raggiungere l’obbiettivo. Contro la Lazio dobbiamo invece dosarci meglio: dipende tutto da noi”, ha detto Nicola nella conferenza stampa di presentazione della delicata sfida dell’Olimpico.
Inzaghi giocherà per onorare il campionato e provare a fare un regalo al fratello Pippo, che in caso di vittoria della Lazio avrebbe l’opportunità di giocarsi la salvezza all’ultima giornata: “Abbiamo un record in ballo, vogliamo allungare la striscia di vittorie consecutive in casa. Come stanno i giocatori? È presto, abbiamo giocato sabato sera. Sicuramente non ci sarà Acerbi che oltre alla squalifica ha avuto un infortunio, non ci sarà Correa e gli altri saranno da valutare con l’allenamento di oggi e la rifinitura di domani mattina”, ha detto l’allenatore biancoceleste.
Lazio-Torino, le probabili formazioni
LAZIO (3-5-2): Strakosha; Marusic, Luiz Felipe, Radu; Lazzari, Milinkovic, Leiva, Luis Alberto, Lulic; Pereira, Immobile.
All.: Simone Inzaghi
TORINO (3-5-2): Sirigu; Izzo, Nkoulou, Bremer; Singo, Rincon, Mandragora, Verdi, Ansaldi; Zaza, Belotti.
All.: Nicola