All’indomani della netta vittoria di Saul Canelo Alvarez contro Billy Joe Saunders si aprono gli scenari per la riunificazione del titolo di campione undisputed delle 168 libbre.
La più accreditata ad oggi prevede il match tra Canelo e Caleb Plant che potrebbe realizzarsi nel mese di Settembre. Il pugile messicano è detentore delle cinture WBO, WBC e WBA mentre Plant è in possesso di quella IBF, il vincitore si porterebbe a casa tutto diventando supercampione assoluto.
Nel frattempo il promoter Eddie Hearn ha dichiarato che Billy Joe Saunders ha riportato fratture multiple all’orbita oculare destra e di conseguenza sarà fuori dai giochi per molto tempo.
Caleb Plant ha commentato così il match tra Alvarez e Saunders: “You can’t break a poor boy’s chin, that’s warriors code. There are things I fear, but I put it on my last breath and soul that aren’t one of them”. “Non puoi rompere il mento a un povero ragazzo, è il codice dei guerrieri. Ci sono cose che temo, ma giuro sul mio ultimo respiro e sulla mia anima che non è una di queste.”
La sfida è inevitabile e decreterà il re dei supermedi.