È iniziato tutto con la febbre di Andrea, poi dopo 5 giorni di tamponi negativi l’esito: Simone Inzaghi e tutta la sua famiglia sono risultati positivi al Covid. L’annuncio lo ha dato la moglie dell’allenatore della Lazio, Gaia Lucariello, con una storia Instagram. Che ha poi raccontato gli ultimi giorni al Messaggero.
“Mi hanno detto che capita spesso che ci siano persone che hanno tutti i sintomi del Covid ma risultano negative al tampone – ha detto Lucariello. – E che non sempre il test, specie il rapido, individua la positività”.
Sulle su condizioni di salute: “Sto male. Mi sto curando come se stessi in ospedale. Cortisone, eparina. E’ molto peggio di quello che si pensa. Guai a chi dice che è una semplice influenza. Come lo abbiamo preso? Non ne ho assolutamente idea, siamo sempre stati attentissimi”.
Il giorno prima era stata la Lazio ad annunciare la positività di un membro dello staff, senza fare però riferimento a Inzaghi: “La S.S. Lazio comunica di aver appreso da un membro dello staff tecnico che lo stesso è risultato positivo al Covid-19, a seguito di un esame privato cui si è sottoposto insieme ad alcuni membri del proprio nucleo familiare. La società, per quanto di propria competenza, ha già messo in atto tutte le misure previste a tutela dei suoi tesserati”.