’’La gestione delle navette e’ stata resa difficoltosa dal traffico lungo la via Tiburtina, lungo la quale viaggiava il servizio sostitutivo, che risultava congestionata gia’ prima del parziale blocco della metro B – aggiunge – Peraltro, probabilmente anche a causa della pioggia, si sono registrate condizioni difficili di viabilita’ in superficie in gran parte dell’area semicentrale e periferica almeno fino alle ore 21 circa’’. ’’Complessivamente, durante l’emergenza, sono stati emessi 25 tweet su @InfoAtac – riferisce l’azienda – Tra questi, alle ore 17.02, i due tweet di avvertimento che l’intera linea B era rallentata a causa delle manovre dei treni in corso nel punto di inversione dei treni di Monti Tiburtini. Durante l’emergenza metro B, alle ore 17 circa si e’ verificato anche un rallentamento in metro A a causa di uno scippo avvenuto a bordo che ha richiesto l’azionamento del freno di emergenza indebitamente, anche tale evento e’ stato comunicato su twitter. Alle 17.30 e’ stata comunicata la fine dell’interruzione metro attraverso i canali consueti Twitter e InfoAtac. L’impegno profuso dall’azienda non ha potuto impedire, tuttavia, disagi ai passeggeri. Di questi Atac si scusa con la clientela’’.