I gol della passata stagione stanno fruttando ora. Ciro Immobile ha iniziato a collezionare premi, ad alzarli materialmente. Ieri è stato premiato dall’Associazione italiana calciatori come miglior marcatore dell’ultimo campionato. Ha ritirato il trofeo a Formello, poco prima dell’allenamento: “Siamo in un momento di forma psicofisica buonissima anche se le difficoltà sono sempre dietro l’angolo”, ha commentato il bomber di Torre Annunziata che rivede la Lazio del pre-lockdown, quella che correva solo dietro la Juve.
Ora Immobile aspetta l’altro premio, quello più prestigioso, la Scarpa d’Oro di migliore attaccante europeo vinta a suon di gol, addirittura più di quelli di Lewandowski. La pandemia ha stravolto anche il calendario delle premiazioni, la Lazio sta pensando di celebrare il momento in una location mozzafiato di Roma, per renderlo ancora più indimenticabile.
Intanto la società lavora anche per il prolungamento del contratto di Simone Inzaghi. Ieri il presidente Lotito è stato a Formello, ha lavorato anche per quello. Il sì è sempre più vicino, Inzaghi potrebbe diventare presto l’allenatore più longevo dell’era Lotito. E’ pronto un rinnovo di due anni con opzione per il terzo.
L’incursione nel centro sportivo biancoceleste del presidente aveva anche un altro scopo, quello di illustrare al gruppo i premi pensati per il raggiungimento di determinati obiettivi. Cioè lo scudetto e anche il superamento del turno con Bayern monaco in Champions League, che vale 3 milioni di euro, da dividere nella rosa. Segno di quanto la società ci creda e abbia voglia di investire.