Home NOTIZIE LOCALI Esposto il ritratto di Patrick Zaki in piazza del Campidoglio

    Esposto il ritratto di Patrick Zaki in piazza del Campidoglio

    Esposto il ritratto di Patrick Zaki in piazza del Campidoglio. Il 7 febbraio 2020 Patrick Zaki, un giovane ricercatore dell’Università di Bologna, è stato arrestato al Cairo, in Egitto, con l’accusa di diffondere false notizie e attentare alla sicurezza nazionale.

    Da allora è in carcere in attesa di un processo. In tanti si sono mobilitati per chiedere la sua liberazione: i consiglieri dell’assemblea capitolina hanno votato all’unanimità una mozione d’aula a sostegno di Patrick Zaki. Così oggi abbiamo esposto il ritratto di Patrick in piazza del Campidoglio.

    L’iniziativa è stata lanciata dall’associazione Inoltre – Alternativa Progressista che ha promosso la richiesta a enti e istituzioni di affiggere il ritratto del giovane ricercatore sulle facciate delle rispettive sedi istituzionali e la condivisione di una lettera che ne chiede la scarcerazione.

     

    Magliana, clochard trovata senza vita vicino una baracca

    Undicesima vittima da inizio inverno. La donna aveva 54 anni. Sul posto è intervenuta la polizia ed il medico legale. L’ipotesi che sia morta di freddo è plausibile considerato che non ci sono segni di violenza almeno apparenti.

    Magliana, clochard trovata senza vita vicino una baracca: undicesima vittima da inizio inverno.

    È stata trovata morta, accanto la baracca che condivideva con il compagno, a pochi metri da una roulotte abbandonata in via della Magliana. Nel pomeriggio del 25 gennaio, a Roma è stata così segnalata l’undicesima vittima del freddo.