Occuparsi della riqualificazione di aree destinate a verde e di gestire parchi e giardini è una delle operazioni concrete della
Soradis S.I.A. S.r.l., azienda leader in molteplici campi tra cui, per appunto, quello dello svolgimento delle manutenzione del verde. Nel particolare la Soradis effettuano la manutenzione periodica e straordinaria di parchi e giardini, sia pubblici che privati, realizzando delle potature e abbattimenti con piattaforma o con il metodo “tree climbing”. E in questo ambito, molta è l’attenzione a tutte le problematiche fitosanitarie delle essenze presenti.
In questo senso, è conseguente il trattamento più idoneo nel combattere gli agenti patogeni. Il trattamento viene fatto con il metodo tradizionale ad aspersione sulle chiome e sulle parti verdi o con metodo endoterapico.
I trattamenti più ricorrenti che la Soradis S.I.A. S.r.l. effettua in tale settore sono nella prevenzione dall’attacco del Punteruolo rosso, Corythuca Ciliata del Platano, Processionaria del Pino, ecc., agenti patogeni che con la loro presenza, caduta, fumaggini, melate, e sostanze allergeniche sono causa di non fruibilità dei parchi e dei giardini sia pubblici che privati da parte delle persone e soprattutto dei bambini.
Articolo sponsorizzato da Soradis S.I.A. S.r.l.