Dall’amore per la terra alla bottiglia. Il processo di creazione dei vini del marchio Fausti è quasi una magia. Merito del legame a doppio filo con il territorio, il Fermano ed il Piceno, la combinazione perfetta tra alta densità di ceppi per ettaro e bassa produzione di uva per ceppo, che hanno portato a risultati eccellenti.
Così il marcio Fausti porta in tavola l’amore per la propria terra di Domenico D’Angelo e Cristina Fausti trasmesso alla famiglia Amici. Il processo abbraccia scelte etiche di coltivazione ben distanti dal mero sfruttamento del suolo, seguendo sani principi utili alla valorizzazione del territorio.
Così nascono i vini del marchio Fausti: variegati e armonici nelle loro diversità. Si parte dal Vespro (Marche Rosso IGT- Biologico), per proseguire con il Firmum (Offida Pecorino DOCG – Biologico), Perdomenico (Marche Syrah IGT – Biologico), il Fausto (Rosso Piceno DOC – Biologico), Amedeo (Falerio Pecorino DOC – Biologico), Cris (Marche Passerina IGT- Biologico), per finire con il Ruse (Marche Sangiovese IGT – Biologico).
Articolo sponsorizzato da Fausti srl Società Agricola