Quattro giorni di incontri per parlare di strategie per la crescita nei mercati esteri, internazionalizzazione, marketing strategico sui mercati internazionali, finanza per le imprese internazionali, cash management & trade finance. Cosi’ docenti universitari della Luiss ed esperti di UniCredit sosterranno le aziende di ROMA e Lazio nella sfida piu’ importante di questi anni: il confronto con i mercati esteri. Parte infatti da ROMA la Export Business School 2013, un percorso formativo con focus sull’internazionalizzazione d’impresa che UniCredit ha organizzato per circa 50 piccole e medie aziende di ROMA e Lazio, in partnership con la Luiss e, per la prima volta, con Network globale-Agenzia per l’internazionalizzazione. Lo scopo e’ quello di offrire agli imprenditori strumenti e metodologie per percorrere le strade dell’export in modo efficace e competitivo. L’iniziativa e’ stata inaugurata oggi alle 10.30 presso la sala della camera di Commercio. Hanno introdotto i lavori Pier Luigi Celli, direttore generale universita’ Luiss Guido Carli, Claudia Bugno, consigliere network globale; Frederik Geertman, regional manager centro UniCredit; Tiziana Bernardi head of lifelong learning center UniCredit; Mario Fiumara, responsabile public sector & territorial development centro UniCredit; Guido Fabiani, assessore alle Attivita’ produttive e sviluppo economico della Regione Lazio; Alessandro Masi, head of treasury department lopman International srl; Barbara Somogyiova, director of international expansion list fashion group spa.