Niente da fare, arriva lo stop: Seconda Linea non approda alla terza (puntata). Il programma di Rai2 condotto da Francesca Fagnani ed Alessandro Giuli è stato sospeso e a darne l’annuncio è stato lo stesso direttore di rete, Ludovico Di Meo. Pertanto il talk show non andrà in onda giovedì 15 ottobre.
Rai2, sospesa Seconda Linea: lo comunica Di Meo
La trasmissione, che ha esordito lo scorso 1°ottobre, non è stata però chiusa del tutto. A quanto emerge infatti, per il momento, resterà appena in una sorta di stand by, nella prevista attesa di tornare in onda in una serata differente da quella del giovedì, che non era in assoluto la più facile. In quella collocazione, l’affollamento di programmi d’informazione aveva messo sin da subito in affanno Seconda Linea.
“E’ una fossa dei leoni, ma vogliamo restare lì, in questa arena complicata, provando a offrire un modello informativo un po’ diverso“ ha commentato il direttore di Rai2, che alla presentazione del nuovo programma aveva negato come gli ascolti potessero fungere “una spada di Damocle” per il progetto. Proprio su questo argomento, Di Meo ha precisato: “La scelta della sospensione, non dipende dagli ascolti, perché sperimentare resta un diritto, ma dal fatto che il programma non ha corrisposto completamente all’impianto editoriale immaginato all’inizio“.
Al momento, tuttavia, non è stata fissata una data per il ritorno in onda del talk. Nel mentre, al giovedì in palinsesto torneranno le serie tv.