TV

90 minuti in paradiso, film ispirato a storia vera: oggi venerdì 10 Aprile su Rai2: orario, trama, cast e anticipazioni

Nel giorno della via crucis e del progressivo avvicinamento a Pasqua, pur se in un clima incredibile e surreale come quello a cui ci costringe la terribile pandemia da Coronavirus, la televisione continua a regalare momenti di svago, di intrattenimento e di conforto tramite pellicole e film dedicate a tutti. Specialmente se il tema religioso calza perfettamente con i giorni della Pasqua.

E’ quello che succede questa sera, venerdì 10 Aprile, ad esempio, in prima serata su Rai2 con il bel film “90 minuti in paradiso”.

Ispirato all’omonimo romanzo e tratto da una storia vera, il film vanta un cast di tutto rispetto e si basa sulle emozioni di una vicenda che affonda le radici sulla realtà dei fatti. Ecco di cosa si tratta e le anticipazioni della pellicola.

90 minuti in paradiso, venerdì 10 Aprile su Rai2: orario, trama, cast e anticipazioni

La storia inizia quando il 18 gennaio 1989 Don Piper finisce con l’auto sotto un camion e viene dichiarato morto dai primi soccorritori arrivati sul posto.

Ma da qui prende ‘vita’, la storia raccontata dal regista Michael Polish nel film “90 minuti in paradiso”, in onda oggi venerdì 10 aprile alle 21.20 su Rai2.

Ispirato al romanzo omonimo e tratto da una storia vera, il film è interpretato da Kate Bosworth, Hayden Christensen e Hudson Meek, il film racconta di come in seguito all’incidente, il corpo di Don rimane sotto un telo per novanta minuti mentre la sua anima, che stava sperimentando l’amore e la felicità come mai prima, sale in Paradiso.

Le preghiere di un pastore però generano un miracolo e Don ritorna in vita, distrutto da un lancinante dolore e da un forte tumulto emotivo. Con il sostegno dell’amata Eva, dei loro tre figli e di amici vicini e lontani, Don si stringe alla fede in Dio per ricominciare a vivere.

Condividi
Di
Silver