“Anche quest’anno in occasione della Giornata Internazionale della Donna Roma Capitale presenta una serie di eventi, manifestazioni, convegni dedicati a dar voce all’universo femminile.
L’iniziativa ‘8marzo sempre’ è promossa dall’’Assessorato alle Politiche della Sicurezza, Attività Produttive e Pari Opportunità e prevede un ricco calendario di eventi diffusi su tutto il territorio, per dare voce alle istanze delle donne e sensibilizzare la cittadinanza sulla parità di genere – afferma il capogruppo della Lista Civica Gualtieri Sindaco Giorgio Trabucco – Tra le tante iniziative previste nei diversi municipi vorrei ricordare quelle del III Municipio, promosse su input della Presidente della Commissione Pari Opportunità Maria Tarallo“.
“Una festa ricca di manifestazioni e di eventi organizzati per noi donne nel III Municipio. – afferma la Presidente della Commissione Pari Opportunità e Politiche Giovanili del III Municipio Maria Tarallo – Tra le varie ci tengo a ricordare quello proprio dell’8 marzo alle ore 17.00, presso la Sala Consiliare del Municipio III, dal titolo ‘Storia di due irriducibili donne attiviste lesbiche’.
L’11 marzo, sempre nella stessa sede e sempre alle ore 17.00, l’e-club Zonta Roma Parioli propone l’incontro ‘L’immagine della donna nei media’, con tanti ospiti istituzionali, psicologi, antropologi e con in chiusura un monologo tratto da un’opera di Edoardo De Filippo.
Inoltre vi invito a partecipare, il 13 marzo sempre nella Sala Consiliare del Municipio III alle ore 16.30, all’evento ’Donne, mamme, o molto di più’, il cui focus sarà donne e disabilità“, conclude la Consigliera Municipale della Lista Civica Gualtieri Sindaco Maria Tarallo.
“Un 8 marzo largo, inclusivo, che tocca tanti temi diversi che ci stanno tutti a cuore. – conclude il consigliere Trabucco – Ringrazio davvero la Presidente Maria Tarallo per l’attenzione, la costanza e la dedizione che mette ogni anno per dare la giusta rilevanza a temi così importanti”.
Max