In questa giornata, 7 settembre 2020, la chiesa cattolica celebra la figura di San Giovanni da Lodi, uno dei Santi più importanti che portano questo nome tra i più diffusi dal cristianesimo in poi, in tutto il mondo.
Anche se San Giovanni si festeggia più volte durante l’anno, sono tante le persone che il 7 settembre osservano questa ricorrenza, e quindi celebrano il proprio onomastico. Stiamo parlando di tutte le persone che portano il nome Giovanni, Giovanna, Gianni o Gianna.
In alcuni casi, a festeggiare sono anche le persone che hanno un nome composto, in cui sia incluso il prefisso “gian“, derivante da Giovanni. Ad esempio chi si chiama Gianfranco, Giancarlo o Giampaolo.
Di persone che oggi festeggiano l’onomastico, quindi, ce ne sono potenzialmente davvero tantissime. L’occasione è quindi propizia per far felici i nostri parenti ed amici con un bel messaggio di auguri, da inviare magari su whatsapp o sui social.
Ecco qualche esempio di frase di auguri:
In una giornata tanto importante, non potevi che esserci tu al centro dell’attenzione. I miei migliori auguri!
Carissimo, che tu possa gioire e goderti questa giornata perché te lo meriti davvero!
Buon onomastico Giovanni! Questo nome ricorre più volte durante l’anno ed è una fortuna, così possiamo celebrarti di più!
Non mi dire, oggi è il tuo onomastico? Ma allora tantissimi auguri e… non ti dimenticare degli amici!
Il tuo nome è fra i più belli, per questo motivo in questa giornata il primo pensiero spetta a te: tanti auguri!
Davvero un’emozione ogni tanto dedicarti un pensiero. Buon onomastico, sei una persona speciale!