Ormai è quasi una religione, un rito pagano votato al culto pallonaro. Il fantacalcio è passione, intuizione, studio, sfida e divertimento. A volte anche arrabbiature, certo, ma è difficile farne a meno. Milioni di italiani giocano al fantacalcio. Altrettanti analizzano formazioni, moduli e stati di forma dei vari giocatori, come se ognuno di noi fosse un vero e proprio allenatore.
Domande, dubbi e perplessità ogni settimana attanagliano il fantallenatore alla ricerca di una guida per schierare la migliore formazione possibile per battere l’avversario di turno. E proprio a questo scopo nasce ‘65 e mezzo, il fantacalcio in TV’, la prima trasmissione televisiva prodotta da Italia Sera interamente dedicata al fantacalcio che va in onda ogni venerdì su Supernova (canale 14 del digitale terrestre) alle ore 15 e contemporaneamente sui canali social della trasmissione.
Lo scopo della trasmissione è quello di aiutare ogni fantallenatore in difficoltà attraverso discussioni, schede, interventi telefonici di esperti e ospiti in studio. Nella puntata di domani sarà ospite Stefano Di Chiara, ex calciatore di Lazio, Genoa e Cagliari. Con lui si discuterà degli argomenti più caldi del fine settimana calcistico, analizzando i migliori e i peggiori della prossima giornata di Serie A.
Senza perdere di vista il focus del programma: ossia il fantallenatore. Infatti proprio lo spettatore sarà protagonista della trasmissione attraverso le domande che può inviare durante la diretta Instagram o direttamente su Whatsapp. Quesiti che avranno una risposta in studio durante la diretta televisiva. Sarà possibile anche chiamare per confrontarsi direttamente con i professionisti del settore. Una trasmissione dove il fantallenatore è in primo piano: 65 e mezzo, il fantacalcio in TV vi aspetta ogni venerdì alle ore 15 su Supernova e in diretta contemporanea su Instagram.