4 PERSONE ARRESTATE NELLA NOTTE A ROMA, IN MANETTE ANCHE UN “EVASO” DAGLI ARRESTI DOMICILIARI

    4 le persone arrestate nella notte dalle Volanti della Questura impegnate nei servizi di controllo del territorio nella Capitale.

    Nella prima circostanza ad essere sorpresi a rubare pneumatici dalle autovetture parcheggiate sono stati 2 giovani individuati da una Volante in via dell’Acqua Marcia.

    Ancora con la mani “sporche” di grasso stavano cercando di andarsene a bordo della loro auto sulla quale avevano appena caricato due pneumatici “smontati” da un’altra auto.

    Fermati e identificati per L.V e V.D., entrambi romani di 28 e 18 anni, sono stati arrestati per furto aggravato; sul sedile posteriore dell’auto gli agenti hanno trovato, oltre ad una chiave svita-bulloni, i 2 pneumatici appena rubati.

    E’ stato invece arrestato in Via della Tenuta di Torrenova dagli agenti del Commissariato Casilino, un 38enne di origini catanesi per i reati di tentata rapina, evasione, lesioni e minacce aggravate a Pubblico Ufficiale.

    D.D., queste le sue iniziali,  si è allontanato dalla propria abitazione in seguito ad una violenta lite con i propri familiari.

    Quando i poliziotti sono intervenuti in seguito ad una segnalazione pervenuta al “113”, lo hanno trovato nelle vicinanze dello stabile. Alla vista degli agenti, l’uomo ancora visibilmente alterato, li ha aggrediti e durante la colluttazione ha tentato di sfilare la pistola dalla fondina ad uno degli operatori di Polizia.

    Immediatamente immobilizzato l’uomo – attualmente sottoposto al regime degli arresti domiciliari – al termine degli accertamenti è stato arrestato.

    Fermato invece in via di Porta Maggiore un 40enne – già noto alle Forze dell’Ordine – bloccato nell’intento di rubare un auto parcheggiata.

    L’uomo – originario di Catanzaro – stava cercando, con una pinza, di “forzare” la serratura dello sportello. 

    Sorpreso dall’arrivo degli agenti del Reparto Volanti, il malvivente, dopo aver abbandonato l’arnese in terra ha cercato di fuggire, venendo però raggiunto e fermato dopo pochi metri.

    Identificato per L.M., l’uomo risultato essere sottoposto alla misura cautelare della Sorveglianza Speciale, è stato arrestato per tentato furto aggravato.

    La Redazione