Home ATTUALITÀ 36462

    36462

    Come fare soldi aiutando il prossimo, idee e input per una sorta di assistenzialismo che possa generare introiti. Quante volte ci siamo chiesti in che modo poter rastrellare qualche gruzzoletto in più senza perdere di vista la propria anima di interesse verso la collettività? Ebbene, queste due facce di una sola e unica medaglia oggi si sposano dal momento che è possibile fare soldi aiutando il prossimo e farlo con modalità legali, adeguate e rispettose delle leggi e delle individualità.

    Come fare soldi aiutando il prossimo, idee e input: dal supermarket  alle code negli uffici postali

    Di grande moda negli anni passati specie nei piccoli centri urbani e, oggi, tornato in grande auge c’è ad esempio l’aiuto dei meno fortunati o delle persone in difficoltà con alcune delle faccende quotidiane più classiche come fare la spese nel supermarket. Oltre a spendere soldi, nel supermarket ci si può anche guadagnare. Infatti tra i modi per fare soldi aiutando il prossimo c’è proprio questo sistema. Chi si chiede come fare soldi aiutando il prossimo infatti può mettersi a disposizione di chi non può o non è in grado di fare la spesa al supermercato. L’esempio lampante è quello degli anziani che vivono da soli e non riescono a muoversi o a guidare ad esempio. Tra i problemi pratici quello di andare a fare la spesa è il principale forse perchè andare al supermercato quanto quello di portare a casa le buste con cibarie e beni di necessità è necessario ma appunto impossibile a volte. Ecco che la persona gentile può farlo una o due volte come favore, ma se diventa una necessità di routine allora è possibile farne un supporto economico per mescolare solidarietà ad una giusta forma di riconoscimento di chi fa la fila e si imbarca di buste pesanti per il prossimo.
    Le possibilità sono due: la prima, creando una sorta di giro di bisognosi strutturandosi in forme di appuntamento fisso con più persone per ritirare la lista di quello che li occorre, andare al supermercato e portare la spesa in casa. L’altra via è quella di prendere accordi con il piccolo supermercato che non ha il servizio di consegna a domicilio e mettersi a disposizione come elemento intermedio.
    Altro aiuto, poi. Come fare soldi aiutando il prossimo dunque? Ebbene, si può fare la coda negli uffici pubblici al posto degli altri. Liberare i cittadini da questo fardello, perdendo tempo e sorbirsi le code, e spesso le lamentele altrui e ancor più spesso lunghe e antipatiche discussioni negli uffici pubblici, in Posta o in banca. Il mestiere di colui che viene chiamato oggi codista rende già da qualche anno una buona rendita collaterale. C’è, addirittura, chi ha creato una società assumendo personale disposto a sbrigare queste pratiche per conto di altri.