Ancor più perché nel pieno della campagna elettorale, attraverso Twitter stamane Andrea Orlando – ministro del Lavoro – ha annunciato che è stato “prorogato fino al 31 dicembre lo smart working per i lavoratori fragili e per i genitori di figli con meno di 14 anni. In diverse occasioni, negli scorsi mesi, avevo proposto la proroga e mi ero impegnato affinché fosse approvata: promessa mantenuta“.
Nello specifico, vista la platea destinataria, l’atteso provvedimento (inserito nel decreto Aiuti Bis), come ha poi riferito il presidente della commissione Finanze Luciano D’Alfonso, è stato approvato all’unanimità dalle commissioni congiunte Bilancio e Finanze del Senato.
Il semaforo verde è scattato al termine di un confronto anche ‘severo’ fra il governo e la maggioranza, che si sono misurati sui diversi nodi rappresentati dal superbonus.
Sempre per ricordare il ‘clima elettorale’, all’istante, al Twitter del ministro Orlando è poi seguito quello del segretario dem, Enrico Letta, che ha scritto: “Una scelta concreta a favore dei più fragili“.
Max