ATTUALITÀ

2° Grand Prix Storico di Roma. Oggi a Caracalla e domani all’Eur

Oggi a Caracalla si è svolta la penultima tappa del 2° Grand Prix Storico di Roma 2023, un evento che si inserisce nella “Settimana del motorismo”. Gli appuntamenti terminano domani, 24 settembre 2023, nella cornice dell’Eur.

Al centro della manifestazione, protagoniste assolute, le vetture storiche sportive provenienti da musei e collezioni private, con esibizione statica e dinamica di auto di Formula Uno, vetture Sport Prototipi, vetture Turismo e Rally.

Caracalla, 2° Grand Prix di Roma

Si sono esibite a Caracalla 20 autovetture storiche da competizione Formula 1, Sport Prototipi, Turismo, Rally, tra cui le Lotus F1 di Ayrton Senna e di Elio De Angelis, la Ferrari 312 B di Paolo Barilla ex Ignazio Giunti e Clay Regazzoni, nonché l’Alfa Romeo 185/T di F1 di Riccardo Patrese ed Eddie Cheveer, della Maserati 4 CLT ex Achille Varzi, dell’Alfa Romeo 1750 Sport del Museo dell’ Esercito e di n. 40 auto storiche stradali (Alfa Romeo, Ferrari, Lotus, Lancia, Porsche, Aston Martin, ecc. vetture dei Musei dei Carabinieri, Polizia Esercito e Finanza) non competitive, lungo Viale delle Terme di Caracalla, da Piazza di Porta Capena a Largo Cavalieri di Colombo.

Poco distante, a Bocca della Verità, c’è stata un’esposizione di autoveicoli con la 1° MOSTRA STATICA DI ELEGANZA AUTO STORICHE L’ARACI, Associazione Rotariana Auto Classiche Italia. La finalità primaria della manifestazione è di favorire le attività di cooperazione in ambito sociale umanitario di assistenza sanitaria e soccorso alle persone e popolazioni in stato di necessità.

Inoltre, c’è stato lo stand della Sfida delle Gomme-Supercar, un gioco da tavola molto popolare tra i bambini giapponesi degli anni ‘70.

Domani l’appuntamento è all’Eur a partire dalle ore 10:30.

Qui il programma: https://www.orgogliomotoristicoromano.it/