2 ARRESTI PER “TRUFFA SPECCHIETTO”, ANZIANO PAGA 200 EURO PER FINTO DANNO

    Sembra essere diventata la nuova moda nel mondo delle piccole truffe. Con l’ormai noto stratagemma di un leggero urto con conseguente richiesta di danaro per un presunto danno allo specchietto esterno della loro automobile, 2 personaggi stavano truffando un ignaro 77enne.

    L’episodio è accaduto nel tardo pomeriggio di ieri in via Casal de’ Pazzi, zona  Pietralata, nelle vicinanze di un parcheggio di fronte ad un istituto di credito.

    In due si sono avvicinati ad un’ auto con al volante un signore anziano che erano appena salito a bordo, pronto a ripartire.

    Raccontandogli di una “collisione” precedentemente avvenuta tra la sua auto e la loro, gli hanno chiesto i “danni”: 200 euro.

    La vittima del raggiro, spaesata e intimorita, è così sceso dirigendosi verso lo sportello bancomat – distante pochi metri – come “suggerito” dai due personaggi.

    Dopo il prelievo del contante, l’uomo è tornato indietro consegnando 200 euro ai due, nel frattempo saliti nella loro auto pronti per andarsene.

    E’ in questo momento che è intervenuta la Polizia; gli agenti del Commissariato di San Basilio hanno infatti notato tutta la scena.

    I poliziotti in abiti civili, coordinati dal dr. Adriano Lauro, stavano infatti effettuando un servizio anti-rapina nella zona.

    L’uomo – vittima della truffa –  ha raccontato quanto accaduto agli agenti che hanno immediatamente bloccato i due truffatori.

    Identificati per S.P e M.A., di 31 e 38 anni – entrambi con numerosi precedenti di Polizia per rapine, truffe ed estorsioni – sono stati arrestati, mentre il contante è stato subito restituito al legittimo possessore.

     

    La Redazione