Cerveteri, nel weekend la Festa del Fiore di Zucca

Dopo il successo dello scorso anno si rinnova con il Rione Madonna dei Canneti l’appuntamento con la Festa del Fiore di Zucca, appuntamento che coniuga nel cuore di Cerveteri enogastronomia, artigianato e spettacoli musicali. La Festa si svolgerà domani, sabato 11 agosto e domenica 12 agosto. L’evento, inizialmente programmato per il mese di luglio, era stato rinviato a seguito del lutto cittadino proclamato in concomitanza della morte di un giovanissimo ragazzo della città.

“Un week end all’insegna dell’allegria, della buona tavola e del divertimento – ha dichiarato Federica Battafarano, Assessora alle Politiche Culturali del Comune di Cerveteri – questa è solamente una delle moltissime iniziative che anche quest’anno i Rioni di Cerveteri hanno in programma per l’Estate Caerite. Mi complimento con tutti loro per il gran numero di attività che organizzano durante tutto l’anno ed in particolar modo nei periodi estivi, ed invito le famiglie a trascorrere il fine settimana in compagnia delle iniziative dei ragazzi e delle ragazze del Rione Madonna dei Canneti”.

Stand aperti già dal pomeriggio, con il Rione Madonna dei Canneti pronto a deliziare i palati dei visitatori con tanti prodotti a KM 0 cucinati all’istante. Fiori di zucca squisiti e cucinati in tutte le salse e bevande varie sono solo alcune delle cose che troverete nello stand rionale.

Protagonisti della serata di sabato saranno i Charliston, con una divertente serata con i balli di gruppo.

Nella giornata di domenica, alle ore 21.00 spettacolo musicale del gruppo ‘Gli Accordi dei Ricordi’, una serata dal sapore revival con musica anni ’60, ’70 e ’80, i grandi brani della musica internazionale e gli immancabili balli di gruppo. I fuochi d’artificio chiuderanno la prima edizione della Sagra del Fiore di Zucca di Cerveteri.


All’interno della Festa, previsto anche un importantissimo momento formativo, curato dal Gruppo Comunale della Protezione Civile di Cerveteri in collaborazione con il Nucleo Subacqueo Cerveteri ONLUS. Oltre a garantire assistenza ai visitatori nelle due giornate di eventi infatti, nel pomeriggio di sabato terranno un corso sulle manovre di disostruzione delle vie aeree superiori. Un’iniziativa aperta a tutta la cittadinanza che al termine prevedrà il rilascio di un attestato. Per ogni informazione è possibile contattare il numero 3396257130.


 

0 Commenti

Nessun commento

Lascia un commento

La tua email non verrà pubblicata. Campi richiesti*
Facebook
Twitter
Instagram
@italiasera
Google+
Meteo
Oroscopo
Borsa
Camera dei Deputati
Senato della Repubblica
Guida TV