Cerveteri, in Piazza Risorgimento il Jazz internazionale di Michael Supnick

La musica torna protagonista in Piazza Risorgimento. Il grande Jazz, dopo l’esordio boom con la Zambra Dixie Jazz Band, trova dunque nuovamente casa nel Centro Storico di Cerveteri.

Secondo appuntamento dell’Etruria Jazz Festival, sotto la Direzione Artistica del M° Augusto Travagliati, è per mercoledì 8 agosto alle ore 21.00 con Michael Supnick, trombonista, trombettista, compositore, arrangiatore e scrittore statunitense naturalizzato italiano, che si esibirà insieme alla Dixie Jazz Band.

“Grazie alla collaborazione preziosa dei commercianti di Piazza Risorgimento e del M° Augusto Travagliati dell’Associazione Amici della Musica, presentiamo una rassegna di qualità, con artisti di spessore e, come accadrà questa settimana, anche di rango internazionale – ha dichiarato Lorenzo Croci, Assessore allo Sviluppo Sostenibile del Territorio del Comune di Cerveteri – la scorsa settimana la prima serata del Jazz Festival con la Zambra Dixie Band ha ottenuto un successo straordinario. Tantissime famiglie con bambini al seguito hanno deciso di trascorrere la loro serata in compagnia del Jazz, nel Centro Storico, gustando qualcosa di fresco tra le attività della piazza. Un’immagine meravigliosa, che spero potrà ripetersi anche nei prossimi appuntamenti del Jazz Festival, a partire da quello con Michael Supnick”.

Con Supnick, ad esibirsi Sebastiano Forti, clarinetto e voce, Enzo Il Grande al banjo, e Paolo ‘Bruto’ D’Amore al basso tuba.


Il Jazz Festival torna subito dopo Ferragosto, mercoledì 22 agosto con la Zambra Dixie Jazz Band. Il 29 agosto l’ultimo appuntamento del Jazz Festival, con il ‘Raivar Trio Swing’, che riproporrà la storia dello swing raccontata non solo attraverso le note, ma con brani cantati e aneddoti.


 

0 Commenti

Nessun commento

Lascia un commento

La tua email non verrà pubblicata. Campi richiesti*
Facebook
Twitter
Instagram
@italiasera
Google+
Meteo
Oroscopo
Borsa
Camera dei Deputati
Senato della Repubblica
Guida TV