Cerveteri, grande successo in Piazza Risorgimento per la Zambra Dixie Jazz Band

Parte sotto i migliori auspici la rassegna dell’Etruria Jazz Festival, organizzata in Piazza Santa Maria a Cerveteri sotto la Direzione Artistica del M° Augusto Travagliati ed il Patrocinio dell’Assessorato allo Sviluppo Sostenibile del Territorio del Comune di Cerveteri.
Piazza Risorgimento gremita ieri sera per la serata spettacolo della Zambra Dixie Jazz Band, due ore di musica jazz che hanno fatto rivivere le melodie e i brani simbolo della cultura jazz di New Orleans, quella che è riconosciuta universalmente come la patria del grande Jazz. Un vasto repertorio conclusosi ai piedi della fontana del Mascherone con la classica ‘Un bacio a mezzanotte’, che ha coinvolto le tante famiglie presenti.
“Una splendida serata – ha detto Lorenzo Croci, Assessore allo Sviluppo Sostenibile del Territorio del Comune di Cerveteri – grazie all’organizzazione dei commercianti di Piazza Risorgimento e alla disponibilità del M° Augusto Travagliati e dell’Associazione Amici della Musica, per tutto il mese di agosto, proponiamo con cadenza settimanale una serata di qualità e di grande jazz, uno stile musicale sempre molto apprezzato soprattutto nelle sere d’estate calde come queste che stiamo vivendo in questi giorni. È stato davvero bello vedere la nostra Piazza riempirsi così tanto di persone, trascinata dalle note e dalla musica di qualità di una delle eccellenze artistiche del nostro territorio come la Zambra Dixie Jazz Band. Qualità che incontreremo anche nei prossimi appuntamenti dell’Etruria Jazz Festival, a partire da mercoledì 8 agosto, quando ad esibirsi sarà Michael Supnick, musicista statunitense che si esibirà con la sua Dixie Jazz Band”.

Dopo l’appuntamento di mercoledì 8 agosto, l’Etruria Jazz torna mercoledì 22 sempre con la Zambra Dixie Jazz Band. Il 29 agosto l’ultimo appuntamento con il ‘Raivar Trio Swing’, che riproporrà la storia dello swing raccontata non solo attraverso le note, ma con brani cantati e aneddoti.


 

0 Commenti

Nessun commento

Lascia un commento

La tua email non verrà pubblicata. Campi richiesti*
Facebook
Twitter
Instagram
@italiasera
Google+
Meteo
Oroscopo
Borsa
Camera dei Deputati
Senato della Repubblica
Guida TV