Pomezia, via a stagione sportiva, il Sindaco incontra le associazioni del territorio

Un grande tema, molto sentito in città, a Pomezia: lo sport come aggregatore sociale, veicolo di svago, sfogo, inclusione e sviluppo delle individualità cittadine in un contesto soclale e collettivo di sicura affidabilità e sicurezza, educazione e rispetto. Questo il fulcro dell’incontro sport-amministrazione. Si è svolto a Pomezia l’incontro tra il Sindaco Zuccalà, l’Assessore Raspa e le associazioni sportive iscritte all’albo comunale. Oggetto della riunione l’avvio della stagione sportiva 2018/2019.

“Non è stato possibile pubblicare l’avviso pubblico finalizzato all’assegnazione degli impianti sportivi comunali – ha spiegato Raspa - in quanto verifiche tecniche ancora in corso non hanno reso disponibile, parzialmente o totalmente, l’utilizzo degli impianti. Nonostante ciò garantiamo l’avvio della stagione: stiamo lavorando per mettere in campo la soluzione migliore per le associazioni sportive del territorio, nel rispetto dei tempi e delle esigenze di ciascuna realtà e tenendo conto degli esiti degli accertamenti in corso”.

“Abbiamo voluto incontrare le associazioni – aggiunge il Sindaco – nell’ottica della trasparenza e della partecipazione: l’avvio della stagione non subirà ritardi. Le realtà sportive del territorio svolgono un ruolo di formazione e aggregazione, soprattutto giovanile, indispensabile per la nostra comunità. Proprio per questo è intenzione dell’Amministrazione continuare a collaborare virtuosamente con le associazioni pometine, sportive e non”.


 

0 Commenti

Nessun commento

Lascia un commento

La tua email non verrà pubblicata. Campi richiesti*
Facebook
Twitter
Instagram
@italiasera
Google+
Meteo
Oroscopo
Borsa
Camera dei Deputati
Senato della Repubblica
Guida TV