Aprilia, parte ufficialmente l’Amministrazione

È stata presentata in via ufficiale, mercoledì 11 luglio, la nuova squadra di governo della città di Aprilia. Il Sindaco Antonio Terra, in conferenza stampa presso la Sala Consiliare "Luigi Meddi", ha inoltre conferito formalmente le deleghe ai nuovi sette Assessori.
In virtù di ciò, è partita ufficialmente l’Amministrazione "Terra bis", che è così composta: Lanfranco Principi con deleghe di Vicesindaco, al Bilancio, Finanze e Tributi, Rapporti con le aziende e gli enti derivati, Affari generali ed amministrativi, Personale, Servizi demografici; Francesca Barbaliscia con deleghe all’Assistenza e Servizi sociali, Sanità, Pari opportunità e rappresentanza di genere, Cilo, Pace; Michela Biolcati Rinaldi con deleghe all’Ambiente, Ecologia ed Energia, Verde pubblico; Luana Caporaso con deleghe ai Lavori pubblici, Servizi tecnologici, Servizi cimiteriali, Trasporti, Patrimonio, Ufficio Casa, Sport e Legalità; Gianfranco Caracciolo con deleghe al Commercio, Industria, Artigianato, Agricoltura, Sportello Unico, Turismo, Rapporti con i consumatori, Spettacolo e Tempo Libero, Caccia e Pesca, Protezione Civile; Salvatore Codispoti con deleghe all’Urbanistica, Assetto del Territorio, rapporti con le borgate e Legge 6/07; Elvis Martino con deleghe alla Pubblica istruzione, Cultura, Politiche giovanili, Informatizzazione, Servizi al cittadino.
Francesca Barbaliscia, Michela Biolcati Rinaldi, Luana Caporaso, Lanfranco Principi, essendo Consiglieri Comunali eletti, hanno rassegnato le proprie dimissioni contestualmente all’accettazione delle deleghe assessorili loro conferite. La surrogazioni dei Consiglieri dimissionari avrà luogo durante la prima seduta di Consiglio convocata il prossimo 16 luglio 2018. Gianfranco Caracciolo, Salvatore Codispoti ed Elvis Martino entrano in Giunta direttamente.
Il Sindaco Antonio Terra si è detto particolarmente soddisfatto della composizione della nuova Giunta Comunale di Aprilia, che rappresenta l’assetto raggiunto all’interno della coalizione civica nel corso delle consultazioni degli ultimi giorni, evidenziando tra l’altro la presenza di tecnici di spessore nei settori più delicati. "Con le liste – ha dichiarato il Primo Cittadino – abbiamo trovato il giusto equilibrio di rappresentanza non solo di uomini e donne, ma anche tra chi ha già esperienze amministrative e nuovi Assessori. Soprattutto, con le liste abbiamo condiviso l’obiettivo della rotazione delle deleghe e dei componenti della Giunta. Insieme a ciò, va evidenziata la presenza dell’architetto Codispoti, un tecnico profondo conoscitore della questione del risanamento delle periferie, perché i progetti e il reperimento dei fondi per l’attesa riqualificazione igienico-sanitaria delle borgate sono sempre di più al centro della nostra agenda. Riprendiamo il lavoro ininterrotto – ha concluso Terra – con nuova linfa e con la grande voglia di lavorare espressa questa mattina da tutti i nuovi Assessori, ai quali auguro buon lavoro. Il nostro programma non cambia, dobbiamo proseguire nel progetto avviato anni fa con la stessa impostazione e i metodi di lavoro di sempre, volti all’interesse pubblico generale".



 

0 Commenti

Nessun commento

Lascia un commento

La tua email non verrà pubblicata. Campi richiesti*
Facebook
Twitter
Instagram
@italiasera
Google+
Meteo
Oroscopo
Borsa
Camera dei Deputati
Senato della Repubblica
Guida TV