Bad Pyrmont per i festeggiamenti del 60° Anniversario del Gemellaggio con Anzio.

In occasione della ricorrenza del 60° anniversario del gemellaggio più antico d’Europa, la Città di Bad Pyrmont ha organizzato un programma di iniziative, alle quali ha invitato a partecipare una delegazione composta da cittadini, studenti, sportivi e giovani della Città di Anzio, che si svolgeranno dal 18 al 21 ottobre 2018.
Grazie ad un finanziamento europeo è prevista la parziale copertura delle spese del viaggio, a fronte di un’adesione che potrà essere manifestata entro il venerdì 13 luglio, mediante la sottoscrizione della scheda anagrafica che dovrà essere consegnata alla Segreteria del Sindaco, anche con mail: segreteria.sindaco@comune.anzio.roma.it. Il contributo, che sarà erogato direttamente durante il soggiorno, è differenziato per le categorie di ospiti:
CITTADINI: per professionisti, musicisti, membri della corale, pensionati, sportivi e giovani over 20 è prevista la copertura di euro 100,00, (a partecipante) ed un pernottamento presso gli alberghi della cittadina tedesca (rispetto alle tre notti, con le restanti due a carico del cittadino), con la possibilità di organizzare il pernottamento anche presso le famiglie di Bad Pyrmont (e conseguente risparmio sull’alloggio).
GIOVANI: per i ragazzi fino a 20 anni è prevista la copertura dell’intero biglietto aereo (per le adesioni che verranno formulate entro il 13 luglio) o di un contributo massimo di euro 200,00 per le adesioni successive. Per loro è previsto il pernottamento presso le famiglie di Bad Pyrmont.
Il costo del soggiorno, eccedente il contributo gentilmente offerto dal Comune di Bad Pyrmont, è a carico dei partecipanti.
Il Comitato per i Gemellaggi di Bad Pyrmont ha invitato il Sindaco di Anzio a promuovere la maggior partecipazione possibile, estendendola anche agli studenti del Liceo Musicale Chris Cappell, per organizzare attività con gli studenti del relativo Liceo Musicale.
Particolare attenzione è stata rivolta anche agli sportivi che potranno partecipare ai tornei oggetto di programmazione a seconda delle discipline (pallavolo, rugby, baseball, basket, calcio, pattinaggio, scherma, arti marziali, danza, nuoto e pallanuoto ecc).
Le Associazioni sportive del territorio potranno promuovere tornei ed esibizioni artistiche, contattando direttamente la Segreteria del Sindaco per definire i contenuti e il numero dei partecipanti.
Il programma delle attività prevede dei forum sul tema “Il nostro futuro in Europa”, con argomenti legati ai problemi attuali (immigrazione, ambiente, giovani, integrazione, acqua), una mostra sui 60 anni del gemellaggio ed incontri sportivi.
Ai festeggiamenti parteciperanno anche le Città gemellate di Bad Pyrmont, Bad Freienwalde e Hamsteed. Tutti coloro che intenderanno aderire potranno compilare la scheda anagrafica (distinta per cittadini over e under 20) e la scheda di adesione, corredata della copia del documento di identità e del codice fiscale.


 

0 Commenti

Nessun commento

Lascia un commento

La tua email non verrà pubblicata. Campi richiesti*
Facebook
Twitter
Instagram
@italiasera
Google+
Meteo
Oroscopo
Borsa
Camera dei Deputati
Senato della Repubblica
Guida TV